Close

I Nostri Istruttori

12009791_133555403663628_5676799654450050405_n

Corsi Navigare Sicuri

Marco Zancopè: Laureato al Politecnico di Milano, vanta una grande esperienza sia come skipper che come architetto nel settore nautico. Nel 1993 ha personalmente progettato e costruito la propria barca per partecipare alla Mini 650. Successivamente entra nel team e partecipa alla costruzione del trimarano Banque Populaire per la Route du Rhum. Negli ultimi anni è stato coinvolto in numerosi progetti nei più famosi cantieri di Dubai, dove ha diretto la produzione di prestigiose imbarcazioni quali i Lutra 30 e gli RC44, oltre a numerosi altri prototipi

staff-davide-negro-300x300

Matteo_Miceli

Responsabile Corso Altura

Matteo Miceli: Recordman mondiale di traversata atlantica con catamarano sportivo di 20 piedi senza assistenza da Dakar a Guadalupe nel 2004/2005, velista italiano dell’anno nel 2007. Dalle tavole da surf e le derive Matteo compie i suoi primi passi come operaio specializzato, passando dalle sperimentazioni con vetroresine e carbonio alla sua prima avventura imprenditoriale come giovanissimo costruttore, dall’insegnamento all’attività di broker, per giungere infine a compiere vere e proprie imprese sportive e grandi navigazioni. Un percorso che, allora come oggi, è sempre costellato di traguardi. Nel lavoro, è stato prima apprendista, poi dipendente, infine socio titolare dei Cantieri d’Este, a Fiumicino dove oltre a costruire, continua a sperimentare sempre nuovi materiali e tecniche.Sul piano sportivo, nel 2005, affronta con Andrea Gancia un’impresa che lo fa emergere tra i velisti moderni: con Biondina Nera, un catamarano non abitabile di 20 piedi da lui costruito, compie la traversata atlantica facendo registrare il record mondiale.Nel 2007, sempre con Biondina Nera ottiene un nuovo record di traversata, ma questa volta in solitaria: dalle Canarie alla Guadalupa in 14 giorni, 17 ore e 52 minuti.Preparazione atletica e psicologica, tecniche di gestione della fatica, training per il controllo del sonno, studio minuzioso delle condizioni climatiche, capacità di adattamento, valutazione dei possibili imprevisti, alimentazione razionata, massima attenzione e costante assistenza da parte di un’equipe di tecnici e meteorologi. Sono questi gli ingredienti necessari a un viaggio che non è solo attraverso il mare, ma anche attraverso se stessi.

Roberto-Spata

Responsabile Race Academy

Roberto Spata, vincitore di 18 Campionati Italiani, 6 Campionati Europei e 5 Campionati del Mondosu qualsiasi tipo di imbarcazione, dai monotipi all’altura fino ai maxi yacht, metterà a disposizione tutta la propria esperienza per far crescere a livello globale la tua imbarcazione e il tuo equipaggio.